Un saluto a tutti i fan dei programmi gratis per pc.
Oggi è il giorno tanto atteso da parecchi di noi: infatti finalmente è stata rilasciata la versione “stable” di firefox 4.
Come sapete firefox è un programma gratis che ci permette di navigare i siti web, vale a dire un browser.
Le caratteristiche più apprezzate sono di sicuro l’espandibilità e la possibilità di personalizzazioni praticamente infinite, cosa che lo ha fatto diventare uno dei browser più amati, sia dagli utenti che dagli sviluppatori web.
Parere diffuso della comunità di utilizzatori di questo programma gratis è che le due ultime major releases fossero affette da una noiosa pesantezza nell’esecuzione, cosa che malgrado tutto non ha intaccato l’affetto e la fiducia che i suoi utenti ripongono in questo browser. Con questa versione il team di sviluppo afferma di aver ridotto i tempi di caricamento di sei volte. Sinceramente forse è un valore esagerato, ma vi assicuro che personalmente ho riscontrato un consistente aumento della velocità in esecuzione.
Avere a disposizione questo programma gratis è estremamente semplice. Basta una ricerca veloce per la parola chiave firefox e verremo ricondotti ad una pagina in cui campeggia enorme un pulsante verde con la scritta Firefox 4 – Download gratuito.
Clickiamoci sopra e una volta terminato lo scaricamento eseguiamo con un doppioclick il file. Se windows dovesse mostrarci un avviso di sicurezza senza timore premiamo Esegui. Una volta avviato il programma di installazione pigiamo Avanti.